All’esito di un’assemblea molto partecipata, Autonomia&Indipendenza ha eletto Michele CONSIGLIO Coordinatore Generale ed Anna GIORGETTI Presidente.
Il voto è stato espresso telematicamente in modo da garantire ad ogni aderente la possibilità di esprimersi in tempo reale e in modo assolutamente libero e segreto.
L’Assemblea, richiamando l’attualità dei principi fondanti dell’atto costitutivo, ha discusso di vari temi, e in particolare della linea politica del gruppo, della tematica dei fuori ruolo e di possibili future modifiche statutarie.
L’Assemblea ha poi deliberato di proseguire con un’azione sindacale forte e determinata per la tutela delle condizioni di lavoro dei magistrati: dai carichi esigibili alla sicurezza e prevenzione dei rischi per la salute, dal corretto percorso professionale alla tutela retributiva e previdenziale.
Ciò accanto alla costante ed instancabile azione a presidio dell’autonomia e indipendenza della magistratura, attraverso l’elaborazione culturale, continue proposte in materia di autogoverno ed ordinamento giudiziario, costante attenzione al contenuto delle scelte consiliari.
Il Coordinamento di Autonomia & Indipendenza